Abracadabra

732,00 €
Disponibile

SKU
508
nessuno

Autore: Gianfranco Asveri
Titolo: Abracadabra
Tecnica: Incisione in acquaforte e puntasecca

Edizione a tiratura limitata


Formato foglio: 80x100 cm
Formato opera: 76.5x64 cm

Chiamaci senza impegno al n° (+39) 031 944063


pagamenti sicuri
PAGAMENTI SICURI
consegna veloce
CONSEGNA VELOCE
garanzia
GARANZIA DI AUTENTICITÀ
servizio clienti
SERVIZIO CLIENTI

Gianfranco Asveri, Abracadabra

La pittura dell’artista Gianfranco Asveri, uno dei pittori astratti contemporanei più quotati e acclamati dalla critica, è istintiva, provocatoria e non rispetta alcuna regola compositiva o prospettica. Nel suo dipingere “a ritroso”, il pittore Asveri vuole tornare a quella fase dell’infanzia in cui la rappresentazione è scoperta e stupore, creatività innata priva dei condizionamenti che si acquisiscono procedendo verso l’età adulta.
In Abracadabra, titolo di una serie che ha come protagonista la riscoperta dell’io bambino dell’artista, i soggetti sono riconoscibili, tuttavia alterati nella distorsione strutturale propria dei disegni infantili. La ritrovata libertà espressiva, nelle opere uniche e nelle serigrafie polimateriche di Asveri Gianfranco, si traduce in un divertimento della creazione che lo spettatore riesce a condividere solo partecipando alla giocosa sfida lanciata dall’artista.
In questa serigrafia, Gianfranco Asveri invita lo spettatore a sospendere il pensiero razionale e abbandonarsi ad una interpretazione spensierata: Abracadabra è la formula magica che ha trasformato i soggetti in figure infantili o forse è quella pronunciata dalla figura al centro della composizione per intrattenere gli ospiti con un trucco?
Asveri rientra nel novero dei pittori moderni più famosi e quotati, con quotazioni accessibili relativamente all’opera grafica e prezzi interessanti per le opere uniche.