Mostra Ciro Palumbo

Eccoci qui per questo evento tanto desiderato! Dopo un anno di lavoro e attesa finalmente abbiamo modo di invitare tutti i nostri collezionisti ad una delle mostre personali più prestigiose fatte in GALP. Non è solo l’artista, Ciro Palumbo, che la rende unica ma anche la nostra decisione di renderla immersiva; vogliamo che una volta entrati possiate vivere un’esperienza incredibile, pervasiva ed irripetibile. Consci che questo evento non si ripeterà!

 

“Resta a noi, ora, decidere se abbiamo il coraggio di raccogliere le forze, guardarlo negli occhi e chiedergli un’ultima possibilità. Ancora una notte in cui, placata la tempesta, faremo pace con il mondo. Forse. Oppure più semplicemente ancora una notte, l’ultima, che sarà bellissima e struggente. Piena come mai l’abbiamo vissuta.”

 

Quando abbiamo proposto ad Alessandra Redaelli, la nostra curatrice, di scrivere su questa mostra ci ha risposto: “Caspita cosa posso scrivere ancora sulle opere di Ciro dopo 10 anni di collaborazione?” Bene! Alessandra dopo essere stata nel suo studio a vedere i lavori ci ha telefonato raccontandoci di aver visto un Ciro nuovo.
Quindi è partita come un fiume in piena a scrivere, perché rimasta stupita ed estasiata da cosa questo grande artista è riuscito a proporre per la nostra mostra.

Come novità Alessandra sottolinea che Ciro ha trovato ispirazione in artisti a lui non consueti: non troviamo solo le sue conosciute forme metafisiche o le isole surreali, ma scopriamo degli sfondi carichi di materia, composti da pennellate dense di colori che richiamano Degas, Turner e Van Gogh.

È una mostra di cui non vediamo l’ora di parlare e mostrare le opere, ma nel frattempo non vogliamo svelarvi niente perché ci sembra di togliervi l’opportunità di rimanere estasiati e catturati da questo nuovo percorso. Quindi non ci dilungheremo ancora molto ma concluderemo invitandovi caldamente, calorosamente e con tutto l’entusiasmo di cui siamo capaci - e se ci conoscete sapete che ne abbiamo molto - all’inaugurazione della mostra.

 

Sabato 11 novembre 2023 alle ore 18:00, alla presenza della curatrice Alessandra e dell’artista Ciro Palumbo sarete accompagnati lungo questo bosco alla scoperta di un mondo senza natura.

 

SCOPRI QUASI TUTTE LE OPERE

 

P.S. Vedrete sul sito tutta la mostra dal 12 novembre in avanti