DAVIDE DALL'OSSO, VALERIA PATRIZI - DIALOGHI SULLA REALTÀ LIQUIDA
Dal 15 al 30 maggio 2021
__
Galleria GALP presenta:
Dialoghi sulla realtà liquida
Davide Dall'Osso - Valeria Patrizi
Vernissage
Sabato 15 maggio dalle 15:00 alle 20:00
con la presenza degli artisti Valeria Patrizi e Davide Dall'Osso e della critica d'arte Alessandra Redaelli
Nella nuova sede di GALP in Piazza Italia a Olgiate Comasco una mostra che indaga l’apparenza fluida e inafferrabile dell’oggetto, la sua inequivocabile solidità, il femminino e l’animale, il tempo e l’eterno.
"Per Davide Dall’Osso e Valeria Patrizi la creazione è una danza. Una sequenza di gesti fatta di momenti frenetici e di sospensioni lente, di attimi in cui si gioca tutto e di attese pazienti in cui l’artista stesso scopre che cosa ha creato. Perché entrambi hanno un rapporto particolarissimo con la materia, che padroneggiano ma dalla quale si lasciano anche guidare e sorprendere. Perché per entrambi non c’è possibilità di sbagliare e di correggere, ma solo di centrare l’attimo magico oppure di dover ricominciare da capo. Perché la loro materia (policarbonato per lui e colori liquidi per lei) è come una musa crudele che ti ispira e ti seduce, ma che ti domina e ti soggioga.
Pur avendo scelto due tecniche diverse – la scultura lui e la pittura lei – e pur muovendosi su materiali che sembrerebbero non avere punti in comune, Davide Dall’Osso e Valeria Patrizi raccontano un’unica storia, quella di una realtà liquida, inafferrabile, leggerissima e in costante divenire."
Testo estratto da "Davide Dall’Osso, Valeria Patrizi. Variazioni sul tema della realtà liquida" di Alessandra Redaelli