Autore: Meloniski da Villacidro
Titolo: Estate
Tecnica: Serigrafia polimaterica più collage
Edizione in tiratura limitata
Formato foglio: 50x140 cm
Formato opera: 36x126 cm
Chiamaci senza impegno al n° (+39) 031 944063
Meloniski da Villacidro, Estate
Meloniski da Villacidro evoca nei suoi quadri atmosfere oniriche e fiabesche all’apparenza semplici, ma che in realtà veicolano messaggi importanti: la vita frenetica allontana l’uomo dalla bellezza che lo circonda, orientando il suo sguardo solo verso il dovere dinanzi a sé; per tale ragione le opere del pittore sardo trasformano i paesaggi urbani in ambientazioni sognanti in cui si affollano personaggi dal sapore surrealista.
Meloniski, nato a nella città sarda di Villacidro, nel corso dei suoi numerosi viaggi ha raccolto le impressioni dei luoghi che ha visitato, rendendone la magia attraverso una particolare trasfigurazione dei colori e dei protagonisti.
In Estate, serigrafia a tiratura limitata del pittore Meloniski, tre figure stilizzate attraversano il cielo su una creatura ibrida che ricorda un’imbarcazione, portando con sé degli strumenti musicali. La musica è un elemento molto ricorrente nelle opere di Meloniski, il quale porta nel suo lavoro gli elementi più caratteristici del suo paese di origine: i colori accesi, la musica, i cieli stellati e le atmosfere di calma incontaminata sono rese in chiave onirica nelle opere uniche e nelle serigrafie dell’artista sardo.
In quanto originale esponente della pittura surrealista contemporanea, Meloniski è molto amato dal pubblico, pertanto le sue quotazioni sono in crescita.