Il marinaio - busto rosso

ESAURITO

SKU
1518
nessuno

Autore: Giampaolo Talani

Titolo: Il Marinaio - Busto

Tecnica: Scultura in bronzo patinata

Opera Unica (Tiratura a 9 Esemplari)

Formato opera: h. 60 cm

 

Chiamaci senza impegno al n° (+39) 031 944063



pagamenti sicuri
PAGAMENTI SICURI
consegna veloce
CONSEGNA VELOCE
garanzia
GARANZIA DI AUTENTICITÀ
servizio clienti
SERVIZIO CLIENTI

Giampaolo Talani, Il Marinaio - Busto

Il tema della partenza è sempre stato caro al pittore e scultore italiano Giampaolo Talani, che nel corso della sua lunga e prolifica carriera ha osservato l’incessante brulicare dell’umanità sul mare. Nell’attività di pittore, Talani ha raccolto su carta e tela le impressioni tratte dal dinamismo dei viaggiatori, di coloro che sfidano le correnti del vento e del mare per inseguire i tesori nascosti delle acque. Nelle sue serigrafie e opere uniche Talani ha rappresentato soggetti dai contorni smussati, come se le figure si muovessero attraverso venti di sabbia. 

Il Marinaio, busto in bronzo patinato, è un personaggio emblematico della produzione dell’artista di San Vincenzo. La scultura rappresenta un marinaio che stringe al petto una barchetta di carta. Nello sguardo rivolto verso l’orizzonte è racchiusa l’inquietudine di chi non riesce a mai a fermarsi, nella smania di scoprire nuovi lidi e vivere nuove avventure. 


La morte di Giampaolo Talani nel 2018 ha reso sempre più difficile reperirne le opere con firma originale, pertanto sculture, quadri e stampe d’arte sono in vendita a quotazioni in ascesa.

WhatsApp Chat WhatsApp Chat