Il teatrino e la spiaggia

FUORI CATALOGO

SKU
917
nessuno

Autore: Paolo Fresu

Titolo: Il Teatrino e la Spiaggia

Tecnica: Serigrafia e collage

Edizione a tiratura limitata

Formato foglio: 130x75 cm

Formato opera: 110x52 cm

 

Chiamaci senza impegno al n° (+39) 031 944063


pagamenti sicuri
PAGAMENTI SICURI
consegna veloce
CONSEGNA VELOCE
garanzia
GARANZIA DI AUTENTICITÀ
servizio clienti
SERVIZIO CLIENTI

Paolo Fresu, Il Teatrino e La Spiaggia

Nella serigrafia Il Teatrino e la Spiaggia, il pittore Paolo Fresu rappresenta il momento in cui Pinocchio interrompe lo spettacolo di burattini di Mangiafuoco facendolo infuriare. In questa originale versione dell’artista la scena è ambientata su una spiaggia alla luce del giorno. 

Il burbero Mangiafuoco è il burattinaio che, intenerito dalla storia di Pinocchio, dona al bambino di legno qualche zecchino da portare a Geppetto. Il racconto di Collodi è spesso ripreso nelle opere di Paolo Fresu, attratto dalle atmosfere surreali e grottesche. 

L’artista piemontese, dall’attività pluridecennale, rappresenta personaggi provenienti dalla Commedia dell’Arte, dal romanzo e dal Carnevale di Venezia. Nel corso della sua carriera il pittore si è specializzato nel collage: le opere uniche e le serigrafie di Paolo Fresu sono impreziosite da inserti in tessuto e carte pregiate, che rendono vitali i personaggi e le ambientazioni.

Le opere di Paolo Fresu sono molto amate dal pubblico e dalla critica grazie alla cura nei dettagli e ai soggetti fiabeschi; il pittore vanta delle quotazioni medio-alte stabili.

WhatsApp Chat WhatsApp Chat