L'uomo che salva il mare

RICHIEDI PREZZO

SKU
1516
nessuno

Autore: Giampaolo Talani

Titolo: L'Uomo che Salva il Mare

Tecnica: Scultura in bronzo patinata

Edizione a tiratura limitata a 75 esemplari

Formato opera: h. 46 cm

 

Chiamaci senza impegno al n° (+39) 031 944063



pagamenti sicuri
PAGAMENTI SICURI
consegna veloce
CONSEGNA VELOCE
garanzia
GARANZIA DI AUTENTICITÀ
servizio clienti
SERVIZIO CLIENTI

Giampaolo Talani, L’Uomo che Salva il Mare

La lunga e prolifica carriera dell’artista italiano Giampaolo Talani ha impresso una profonda traccia nel contesto culturale italiano, e non solo. Nelle sue serigrafie e opere uniche, Talani ha privilegiato sempre i temi del viaggio, della partenza e del sogno, alla ricerca costante di un dinamismo che, anche a distanza di anni, continua a impressionare il pubblico e la critica; al pittore di San Vincenzo sono stati dedicati, infatti, numerosi testi critici e riconoscimenti grazie  all’originalità e alla maestria tecnica dei suoi lavori. 

L’Uomo che Salva il Mare, scultura in bronzo patinata, reca un significato oggi più che mai importante. Nel 2015 è stata inaugurata una versione della scultura di 3 metri d’altezza all’Isola del Giglio, donata dalle società che hanno preso parte alla rimozione del relitto della Costa Concordia agli abitanti dell’isola, per l'impegno nel lavoro e la difesa del mare e della vita umana. 

Oggi, a pochi anni dalla morte di Giampaolo Talani, è sempre più difficile reperire opere che rechino la firma originale dell’artista, pertanto le quotazioni di vendita di quadri, stampe d’arte e sculture sono in costante ascesa.

WhatsApp Chat WhatsApp Chat