Memorie di un silos

FUORI CATALOGO

SKU
1695
nessuno

Autore: Alessandra Carloni
Titolo: Memorie di un silos
Tecnica: Olio su lastra di rame ossidata

OPERA UNICA

Formato opera: 20x20 cm

Chiamaci senza impegno al n° (+39) 031 944063



pagamenti sicuri
PAGAMENTI SICURI
consegna veloce
CONSEGNA VELOCE
garanzia
GARANZIA DI AUTENTICITÀ
servizio clienti
SERVIZIO CLIENTI

Alessandra Carloni, Memorie di un Silos

Nella creazione delle sue opere, la street artist Alessandra Carloni attinge a diverse influenze: le correnti artistiche più note, così come l’illustrazione e il fumetto, sono state la sua fonte d’ispirazione. Nei quadri di Alessandra Carloni è evocato un universo emozionale che sfida le leggi della gravità e dell’ordine; il mondo della pittrice Carloni è popolato di viaggiatori, di voli surreali e superfici sconfinate dove ogni cosa diventa possibile. 

Nell’opera unica di Carloni Alessandra Memorie di un Silos, realizzata su una lastra di rame ossidata, la protagonista rallenta il proprio volo verso l’infinito per affacciarsi a osservare un luogo sotto di sé. Il mezzo di trasporto della viaggiatrice è molto singolare, infatti si tratta di un silos a cui è agganciato il pallone di una mongolfiera. Il titolo dell’opera suggerisce allo spettatore che forse il paesaggio sottostante è il luogo in cui il viaggio è cominciato, quello in cui sono conservati i ricordi di una vita precedente al fluttuare perenne verso nuove mete.

I quadri e le stampe di Alessandra Carloni sono stati esposti in numerose mostre e hanno incantato un pubblico di adulti e bambini, le quotazioni dell’artista sono in crescita.

WhatsApp Chat WhatsApp Chat