×


:

Not a valid Time
Questo è un campo obbligatorio.

Biografia Milakovic Kristina

Kristina Milakovic artista serba nata a Belgrado 1976, ha sempre studiato arte: sia nella sua terra natia sia in Italia dove nel 1996 si è iscritta presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze.

Dal 1994 al 1995 frequenta il "Corso di Scultura" del professor Milan Rakocevic a Belgrado e il "Corso d’Iconografia Bizantina" del professor Slobodan Vitkovic.
Nel 1996 si trasferisce in Italia e si iscrive presso l’"Accademia di Belle Arti di Firenze".
Nel 1997 si iscrive presso l’"Accademia di Belle Arti di Roma" e frequenta il Quadriennio della Prima Cattedra di Pittura del Titolare Professore Nunzio Solendo.
Nel 2003 consegue presso l’"Accademia di Belle Arti di Roma" il "Diploma di Laurea in Pittura" con la votazione di 110/110

Kristina plasma lo spazio della tela ricreando memorie di paesaggi introspettivi in cui elementi ambientali e architettonici si fondano in organismi plastici atemporali. L’artista crea una realtà altra in cui si consuma, senza mai raggiungere risoluzione, una lotta costante tra quello che è e quello che lei vorrebbe che fosse, tutto si crea sotto l’impulso di emozioni bipolari e tutto si distrugge, lì dove ogni sensazione è lecita, lì dove tutto è possibile, lì dove la sua essenza può tradursi in semplici tocchi di rosso. Quello che Kristina ci offre sono vere e proprie istantanee del suo percorso emotivo: ogni costruzione o paesaggio assume un silente e tacito sapore in cui la morte di quell’istante di ispirazione è tutto ciò che resta.

Milakovic Kristina Artista

 

 

WhatsApp Chat WhatsApp Chat