Autore: Francesco Musante
Titolo: Notte Magica
Tecnica: Serigrafia polimaterica + glitter
Edizione a tiratura limitata
Formato foglio: 70x100 cm
Formato opera: 70x100 cm
Chiamaci senza impegno al n° (+39) 031 944063
Francesco Musante, Notte Magica
Il percorso artistico di Francesco Musante comincia alla fine degli anni Sessanta, quando il pittore genovese si approccia alla pittura e inizia a subire l’influenza delle sperimentazioni americane degli esponenti della Pop Art e di Robert Rauschenberg, artefice di grandi quadri con applicazioni polimateriche.
Il ritorno al figurativo avviene diversi anni dopo e si evolve fino a quello che oggi è il riconoscibile stile del pittore Musante: “omini” che si muovono su fondi affollati di oggetti, parole, ritagli. La riconoscibilità delle opere di Francesco Musante risiede in particolare nelle frasi che accompagnano ciascun lavoro e che sono spesso legate all’amore.
Notte Magica, serigrafia polimaterica arricchita da glitter, rappresenta un cielo stellato in cui fluttuano personaggi dai tratti e dai costumi stravaganti, attorno ai quali si muove gran parte dell’universo estetico dell’artista Musante: il trenino dei sogni, l’albero dei cuori, i libri, le tazzine del caffè e così via. Come avviene in altre serigrafie e opere uniche, la poesia ricopre un ruolo fondamentale nella composizione.
Le opere di Francesco Musante sono in vendita a prezzi medio-alti, data la grande richiesta a livello nazionale e internazionale, non solo nell’ambito del collezionismo privato.