notte magica (dark)

854,00 €
Disponibile

SKU
1595
nessuno

Autore: Francesco Musante

Titolo: Notte Magica

Tecnica: Serigrafia polimaterica + glitter

Edizione a tiratura limitata

Formato foglio: 70x100 cm

Formato opera: 70x100 cm

 

Chiamaci senza impegno al n° (+39) 031 944063


pagamenti sicuri
PAGAMENTI SICURI
consegna veloce
CONSEGNA VELOCE
garanzia
GARANZIA DI AUTENTICITÀ
servizio clienti
SERVIZIO CLIENTI

Francesco Musante, Notte Magica

Il percorso artistico di Francesco Musante comincia alla fine degli anni Sessanta, quando il pittore genovese si approccia alla pittura e inizia a subire l’influenza delle sperimentazioni americane degli esponenti della Pop Art e di Robert Rauschenberg, artefice di grandi quadri con applicazioni polimateriche. 

Il ritorno al figurativo avviene diversi anni dopo e si evolve fino a quello che oggi è il riconoscibile stile del pittore Musante: “omini” che si muovono su fondi affollati di oggetti, parole, ritagli. La riconoscibilità delle opere di Francesco Musante risiede in particolare nelle frasi che accompagnano ciascun lavoro e che sono spesso legate all’amore.

Notte Magica, serigrafia polimaterica arricchita da glitter, rappresenta un cielo stellato in cui fluttuano personaggi dai tratti e dai costumi stravaganti, attorno ai quali si muove gran parte dell’universo estetico dell’artista Musante: il trenino dei sogni, lalbero dei cuori, i libri, le tazzine del caffè e così via. Come avviene in altre serigrafie e opere uniche, la poesia ricopre un ruolo fondamentale nella composizione.

Le opere di Francesco Musante sono in vendita a prezzi medio-alti, data la grande richiesta a livello nazionale e internazionale, non solo nell’ambito del collezionismo privato.

WhatsApp Chat WhatsApp Chat