Fabrizio Chierichetti, in arte Pabryoda.
Nato a Busto Arsizio il 23 Febbraio 1971.
Alla fine degli studi di Grafica scopre una passione per i fumetti di Martin Mystère e si nutre di disegni, storie e misteri per poi scoprire i manga e non abbandonarli più. Nel 1990 muove i primi passi come grafico in un mondo tecnologico che messo a confronto con quello odierno rappresentava il medioevo.
Grazie alle skills maturate negli anni ha avuto modo di cimentarsi in progetti ad alto livello creativo in diversi settori, intraprendendo collaborazioni con nomi importanti come EBAY ITALIA, SORGENIA, LIERAC, MILUPA, CHICCO ARTSANA, FERRERO.
Un mondo in continua evoluzione verso un futuro ancora inesplorato è alla base della sua arte. Ha esplorato vari linguaggi e tecniche ma il bianco e il nero su superficie colorata sono il suo mezzo espressivo prediletto.
Strettamente legato al territorio, Pabryoda ha creato un personaggio, Emmsì, che vive nel lago di Como e che nel crescere ne scopre bellezze e misteri… rimanete aggiornati sul suo percorso perché avrete modo di scoprire di più su questo progetto di “… quel ramo del Lago dei Como”.