×


:

Not a valid Time
Questo è un campo obbligatorio.

Biografia di Puma Davide

Davide Puma, nato a Sanremo nel 1971, inizia il suo percorso pittorico nel 2005, sotto la guida del maestro Enzo Consiglio presso l’Accademia Balbo di Bordighera.

La sua arte è profondamente influenzata dalla riflessione sul rapporto tra uomo, natura e universo, che permea ogni sua opera. Questa visione si esprime attraverso una narrazione potente, un filo conduttore che attraversa tutta la sua produzione. Sebbene i suoi soggetti siano vari – spaziando da animali a figure umane, da creature mitologiche a visioni surreali in metamorfosi – il suo stile rimane inconfondibile. L’intensità dei soggetti, la delicatezza cromatica, il virtuosismo tecnico nell’uso di spatola e pennello, e l’originale trama materica rendono il suo linguaggio pittorico unico e riconoscibile.

Negli ultimi anni, Davide Puma ha esposto le sue opere in mostre personali di rilevanza internazionale e ha partecipato a fiere d’arte in Europa e negli Stati Uniti. Dal 2013, le sue opere fanno parte della collezione permanente del Museo MACS di Catania. Nel 2014 ha realizzato l’opera di San Tommaso Reggio per la Cattedrale di Ventimiglia, dove è tuttora esposta. Nel 2015, ha rappresentato l’arte figurativa italiana al DIM Festival di Kyoto, su invito dell’Istituto di Cultura Italiana.

Nel 2021, Davide Puma è stato invitato dal Comune di Palermo a realizzare un murales di grande impatto simbolico. L’opera, rappresentante un maestoso albero della vita, è stata concepita per veicolare messaggi di speranza e rinascita.

Davide Puma continua a collaborare con gallerie d’arte in Italia e all’estero, confermando il suo ruolo di spicco nel panorama dell’arte contemporanea.

Puma Davide

 

 

 

WhatsApp Chat WhatsApp Chat