Autore: Alessandra Carloni
Titolo: Quel viaggio mai finito
Tecnica: Olio su lastra di rame ossidata
OPERA UNICA
Formato opera: 20x20 cm
Chiamaci senza impegno al n° (+39) 031 944063
Alessandra Carloni, Quel viaggio mai finito
Il viaggio impossibile è un tema ricorrente nelle opere uniche e nelle serigrafie di Alessandra Carloni, acclamata street artist romana. I viaggiatori dell’artista Carloni si muovono su mezzi di trasporto improbabili, attraverso scenari misteriosi e onirici. Nell’opera unica Quel Viaggio Mai Finito, il protagonista indossa i mezzi per compiere le proprie avventure nel regno delle possibilità infinite: delle eliche sul cappello che lo sollevino dal suolo, una barca agganciata alla schiena che gli permetta di solcare i mari.
Ad oggi Alessandra Carloni ha esposto i suoi quadri in numerose mostre, collaborando con istituzioni note come le Cantine Florio a Marsala e il Polo del ‘900.Nel 2018 Galp ha ospitato una mostra dell’artista, che ha lasciato in dono alla città di Olgiate il murales “Pinocchio e la Balena”.
Recentemente l’artista ha realizzato una serie di dipinti a ispirati a Pinocchio, molto apprezzati dalla critica e dal pubblico.
Alessandra Carloni si annovera tra gli street artist italiani più importanti grazie alla sua capacità di realizzare graffiti murales ricchi di emozione e colore.
Le quotazioni di Alessandra Carloni sono in ascesa, in quanto l’interesse mostrato verso i suoi lavori è in costante crescita.