Sirena coda onda

RICHIEDI PREZZO

SKU
1533
nessuno

Autore: Luigi Galligani

Titolo:  Sirena Coda Onda

Tecnica: Scultura in bronzo

Opera unica

Formato opera: 18x41x83 cm

 

Chiamaci senza impegno al n° (+39) 031 944063

pagamenti sicuri
PAGAMENTI SICURI
consegna veloce
CONSEGNA VELOCE
garanzia
GARANZIA DI AUTENTICITÀ
servizio clienti
SERVIZIO CLIENTI

Luigi Galligani, Sirena Coda Onda

Lo scultore Luigi Galligani comincia a farsi notare nell’ambiente artistico italiano sin dagli anni Ottanta, quando viene segnalato per il Catalogo Mondadori della Scultura Italiana.

Molte delle sculture moderne da interno ed esterno di Galligani vengono esposte in importanti rassegne nazionali e internazionali, facendo dell’artista toscano uno fra i più acclamati dalla critica. 

Sirena Coda Onda, opera unica in bronzo, è un fulgido esempio della maestria di Galligani e della sua predilezione per i soggetti appartenenti alla dimensione del mito e della leggenda, in particolar modo le sirene, affascinanti creature del mare.

La sirena della scultura sembra solcare le onde, come se una parte del suo corpo proseguisse sotto la superficie d’appoggio. Il senso del movimento è rafforzato dai capelli mossi dal vento, l’espressione inalterata è quella delle figure che si ritrovano nelle rappresentazioni greche. Le sculture in bronzo di Luigi Galligani a soggetto marino sono tra le più famose, pertanto le quotazioni dell’artista si assestano su valori alti.