Autore: Luigi Galligani
Titolo: Sirena Coda Onda
Tecnica: Scultura in bronzo
OPERA UNICA
Formato opera: 18x41x83 cm
Vuoi maggiori dettagli? Chiamaci senza impegno al n° (+39) 031 944063 o scrivici su whatsapp al (+39) 331 1166643
Luigi Galligani, Sirena Coda Onda
Lo scultore Luigi Galligani comincia a farsi notare nell’ambiente artistico italiano sin dagli anni Ottanta, quando viene segnalato per il Catalogo Mondadori della Scultura Italiana.
Molte delle sculture moderne da interno ed esterno di Galligani vengono esposte in importanti rassegne nazionali e internazionali, facendo dell’artista toscano uno fra i più acclamati dalla critica.
Sirena Coda Onda, opera unica in bronzo, è un fulgido esempio della maestria di Galligani e della sua predilezione per i soggetti appartenenti alla dimensione del mito e della leggenda, in particolar modo le sirene, affascinanti creature del mare.
La sirena della scultura sembra solcare le onde, come se una parte del suo corpo proseguisse sotto la superficie d’appoggio. Il senso del movimento è rafforzato dai capelli mossi dal vento, l’espressione inalterata è quella delle figure che si ritrovano nelle rappresentazioni greche. Le sculture in bronzo di Luigi Galligani a soggetto marino sono tra le più famose, pertanto le quotazioni dell’artista si assestano su valori alti.