×


:

Not a valid Time
Questo è un campo obbligatorio.

Biografia Zani Laura

Laura Zani è un’artista nata e cresciuta a Brescia, dove vive tutt’ora. Fin da piccola si è sentita di appartenere al mondo dell’arte: le illustrazioni, i disegni, i colori dei dipinti la rapivano e le impegnavano le giornate facendole cercare illustrazioni, fotografie ed opere da cui prendere spunto per le sue primissime opere. Nella sua ricerca di ispirazione spesso si è soffermata sui ritratti, tipologia illustrativa alla quale si è sempre dedicata grazie ai profili dei suoi compagni di classe e amici. Crescendo il mondo delle emozioni e del disegno si sono mischiate nel suo immaginario: arrivando a creare un mondo che non poteva più rimanere solo nella sua mente e anima, ma doveva prendere una forma fisica e questo è avvenuto grazie ai designi, ai colori e alle forme che mano a mano venivano tracciate sui fogli dalla necessità espressiva di Laura.

L’artista stessa definisce la sua arte “consolatoria” perché grazie ai volti sereni e ai momenti di vita tranquilla che rappresenta, l'aspettatore e lei stessa hanno la possibilità di riavvicinarsi a quell’innocenza fanciullesca che ci permette di approcciarci con leggerezza alle cose.

Nel corso degli anni ha partecipato a numerose esposizioni in Italia, Egitto, Cina, Francia, Belgio e Spagna e collaborato, con diversi illustratori, a vari progetti editoriali. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti e premi in concorsi di pittura e illustrazione, in Italia e all’estero. Alcune opere pittoriche sono esposte nel Piccolo museo di Fighille (PG), nel museo CO.ART.CO. di Bagnolo Mella (BS) e nel Museo Artisti Italiani di Ningbo (Cina).

Zani Laura Artista

 

 

WhatsApp Chat WhatsApp Chat