Autore: Paolo Fresu
Titolo: Arlecchino innamorato
Tecnica: Serigrafia e collage
EDIZIONE A TIRATURA LIMITATA
Formato foglio: 70x90 cm
Formato opera: 50x70 cm
Chiamaci senza impegno al n° (+39) 031 944063
Paolo Fresu, Arlecchino Innamorato
La formazione del pittore piemontese Paolo Fresu nell’ambito della scenografia teatrale ritorna nelle opere uniche e serigrafie abitate da personaggi provenienti dal mondo del teatro e del folklore nazionale.
Nei quadri di Paolo Fresu i protagonisti indossano spesso abiti settecenteschi, impreziositi da inserti di tessuto e altri materiali: il collage è un tratto distintivo dell’artista, che ha accolto le influenze europee degli Settanta rielaborandole nelle sue opere. Nel corso della sua carriera Fresu si è specializzato nella rappresentazione delle maschere della Commedia dell’Arte e dei personaggi del Carnevale di Venezia.
In Arlecchino Innamorato, serigrafia e collage, la divisa multicolore della maschera bergamasca si tinge d’oro, in accordo con il prezioso abito della sua dama, che indossa la classica parrucca incipriata e un abito con corsetto. L’applicazione del tessuto conferisce ulteriore vitalità alla scena.
Paolo Fresu vanta un’attività pluridecennale e si annovera fra i pittori contemporanei più quotati, mantenendo uno stabile coefficiente medio-alto.