Arlecchino innamorato

484,00 €
Disponibile

SKU
145
nessuno

Autore: Paolo Fresu

Titolo: Arlecchino innamorato

Tecnica: Serigrafia e collage

Edizione a tiratura limitata

Formato foglio: 70x90 cm

Formato opera: 50x70 cm

 

Chiamaci senza impegno al n° (+39) 031 944063


pagamenti sicuri
PAGAMENTI SICURI
consegna veloce
CONSEGNA VELOCE
garanzia
GARANZIA DI AUTENTICITÀ
servizio clienti
SERVIZIO CLIENTI

Paolo Fresu, Arlecchino Innamorato

La formazione del pittore piemontese Paolo Fresu nell’ambito della scenografia teatrale ritorna nelle opere uniche e serigrafie abitate da personaggi provenienti dal mondo del teatro e del folklore nazionale. 

Nei quadri di Paolo Fresu i protagonisti indossano spesso abiti settecenteschi, impreziositi da inserti di tessuto e altri materiali: il collage è un tratto distintivo dell’artista, che ha accolto le influenze europee degli Settanta rielaborandole nelle sue opere. Nel corso della sua carriera Fresu si è specializzato nella rappresentazione delle maschere della Commedia dell’Arte e dei personaggi del Carnevale di Venezia

In Arlecchino Innamorato, serigrafia e collage, la divisa multicolore della maschera bergamasca si tinge d’oro, in accordo con il prezioso abito della sua dama, che indossa la classica parrucca incipriata e un abito con corsetto. L’applicazione del tessuto conferisce ulteriore vitalità alla scena.

Paolo Fresu vanta un’attività pluridecennale e si annovera fra i pittori contemporanei più quotati, mantenendo uno stabile coefficiente medio-alto. 


WhatsApp Chat WhatsApp Chat