Il gran teatro di Mangiafuoco

629,00 €
Disponibile

SKU
85
nessuno

Autore: Paolo Fresu

Titolo: Il gran teatro di Mangiafuoco

Tecnica: Serigrafia e collage

Edizione a tiratura limitata

Formato foglio: 130x75 cm

Formato opera: 110x52 cm

 

Chiamaci senza impegno al n° (+39) 031 944063


pagamenti sicuri
PAGAMENTI SICURI
consegna veloce
CONSEGNA VELOCE
garanzia
GARANZIA DI AUTENTICITÀ
servizio clienti
SERVIZIO CLIENTI

Paolo Fresu, Il Gran Teatro di Mangiafuoco

Il burbero Mangiafuoco è il burattinaio che, intenerito dalla storia di Pinocchio, dona al burattino di legno qualche zecchino da portare a Geppetto. 

Nella serigrafia Il Gran Teatro di Mangiafuoco, l’artista rappresenta il momento in cui Pinocchio interrompe lo spettacolo di Burattini facendo infuriare il protagonista. Il racconto di Collodi ben si presta allo sguardo vagamente surrealista di Fresu, che riporta nei suoi quadri grotteschi pastiche di elementi della tradizione italiana.

Nelle opere di Paolo Fresu, artista piemontese dall’attività pluridecennale, coesistono personaggi provenienti dalla Commedia dell’Arte, dal romanzo e dal Carnevale di Venezia. Nel corso della sua carriera, il pittore ha sperimentato differenti tecniche, specializzandosi nel collage: le opere uniche e le serigrafie di Paolo Fresu sono, infatti, impreziosite da inserti in tessuto e carte pregiate, che rendono vitali i suoi personaggi.

 

Le opere di Paolo Fresu sono molto amate dal pubblico e dalla critica grazie alla cura nei dettagli e ai soggetti fiabeschi; per tali ragioni il pittore rientra fra i pittori contemporanei più quotati vanta dei prezzi medio-alti stabili.

 

WhatsApp Chat WhatsApp Chat