Il re bianco e la regina nera

536,01 €
Disponibile

SKU
417
nessuno

Autore: Paolo Fresu

Titolo: Il Re Bianco e la Regina Nera

Tecnica: Serigrafia e collage

Edizione a tiratura limitata

Formato foglio: 100x60 cm

Formato opera: 91x41 cm

 

Chiamaci senza impegno al n° (+39) 031 944063


pagamenti sicuri
PAGAMENTI SICURI
consegna veloce
CONSEGNA VELOCE
garanzia
GARANZIA DI AUTENTICITÀ
servizio clienti
SERVIZIO CLIENTI

Paolo Fresu, Il Re Bianco e La Regina Nera

Nella serigrafia con collage Il Re Bianco e la Regina Nera un re e una regina si guardano negli occhi attraverso delle maschere. Ciascuno dei protagonisti indossa una scacchiera e lo scambio del cavallo indica che una partita è in corso.

Nelle opere del pittore Paolo Fresu l’elemento della maschera è frequente: l’artista piemontese rappresenta spesso personaggi provenienti dal Commedia dell’Arte e dal tradizionale Carnevale di Venezia

I costumi di questa stampa d’arte sono curati nei minimi dettagli e impreziositi da inserti di tessuto e carte pregiate, come avviene in altre serigrafie e opere uniche di Paolo Fresu. Il collage è un elemento distintivo dell’artista, erede delle numerose influenze europee che circolavano negli Anni Settanta. Nel corso della sua carriera, Paolo Fresu si è specializzato nella rappresentazione delle Coppie reali, delle professioni e dei segni dello zodiaco.

Paolo Fresu è molto amato dal pubblico e si annovera fra i pittori contemporanei già quotati, mantenendo dei prezzi medio-alti stabili.

 

WhatsApp Chat WhatsApp Chat