×


:

Not a valid Time
Questo è un campo obbligatorio.

Biografia di Luvol

Federico Vullo, classe 1991, è un foto stencil artist che intaglia e realizza le sue matrici a mano. Autodidatta, si è appassionato alla stencil art osservando le tecniche di artisti di calibro internazionale. La sua passione per gli stencils lo ha portato a prediligere un tipo intaglio intuitivo che, ad uno sguardo inesperto, può risultare semplice ma, in realtà, è il risultato di anni di esperienza.

Uno dei temi principali da lui trattati è la genuinità dei bambini nel gioco, attraverso immagini di innocenza e spensieratezza. Le sue opere sono realizzate su molteplici superfici, tuttavia le sue preferite sono quelle provenienti dal contesto urbano, come cartelli stradali in disuso o superfici dimenticate e arrugginite.

Negli ultimi anni, si è cimentato in svariati interventi sul panorama nazionale e internazionale. Da poco, ha iniziato un progetto in collaborazione con l’associazione Ohana, che lo porterà a ripercorrere la rotta balcanica per lasciare un messaggio artistico, ma soprattutto di denuncia, circa le condizioni dei bambini profughi, provenienti da zone di conflitto, a cui è negato ogni diritto. Il fine di questo progetto è quello di rimettere i bambini al centro dell’attenzione mediatica attraverso l’arte."

WhatsApp Chat WhatsApp Chat