Autore: Lorenzo Crivellaro
Titolo: Martini Dry
Tecnica: Tecnica mista su tela di yuta
OPERA UNICA
Formato opera: 60X70 cm
Chiamaci senza impegno al n° (+39) 031 944063
Lorenzo Crivellaro, Martini Dry
Coca-Cola, Alfa Romeo, Lambretta, Cynar: i quadri di Lorenzo Crivellaro esplorano le abitudini più popular degli italiani del passato e del presente.
Martini Dry è il cocktail mescolato e non shakerato da Lorenzo Crivellaro: 3 olive, gin e vermut dry. Una pittura materica, dirompente.
Il pittore milanese in forte ascesa si rifà all’Art Decò e alla Pop Art dei grandi marchi pubblicitari, i quali collaborarono spesso con artisti di grande spessore: René Magritte realizzò un poster per l'Alfa Romeo, Man Ray una advertising per la metropolitana di Londra, Giorgio De Chirico lavorò per la Fiat, Bruno Munari reclamizzò il Campari ed Andy Warhol realizzò la pubblicità di Perrier.
Lorenzo Crivellaro sconvolge i paradigmi dell'arte, in una meta comunicazione (la pubblicità della pubblicità? L'arte della pubblicità? La pubblicità dell'arte?) efficace e di grande impatto.