Autore: Giampaolo Talani
Titolo: Rotte Traverse
Tecnica: Serigrafia polimaterica
Edizione a tiratura limitata
Formato foglio: 70x120 cm
Formato opera: 50x100 cm
Chiamaci senza impegno al n° (+39) 031 944063
Giampaolo Talani, Rotte Traverse
Nelle opere di Giampaolo Talani, pittore e scultore italiano dalla prolifica carriera, il mare è motore assoluto della narrazione. Nelle serigrafie e opere uniche di Talani, i protagonisti sono sempre pronti a partire: il pittore li rappresenta con la valigia in mano, mentre percorrono lunghe spiagge nel pieno calore del giorno o nella frescura notturna, quando la luce della luna rinfresca la sabbia. Non manca mai un misterioso vento che scompiglia i capelli e modifica le rotte, in un movimento incessante come quello dell’esistenza: un’altalena di sogni, emozioni e cambiamenti.
In Rotte Traverse, serigrafia polimaterica, i due viaggiatori osservano il vento sconvolgere la sabbia e sradicare gli ombrelloni, mentre il mare incombe con le sue creature meravigliose e la promessa di un arcobaleno. I viaggiatori dei quadri di Talani sono mossi da un’inquietudine che non conosce tregua, in una smania di intraprendere nuove rotte e cambiare il proprio futuro.
A partire dalla recente morte di Giampaolo Talani, è diventato sempre più difficile reperire opere che rechino la firma originale dell’artista, pertanto quadri, sculture e stampe d’arte dell’artista di San Vincenzo sono in vendita a quotazioni in crescita.