Small Things

349,99 €
Disponibile

SKU
1840
nessuno

Autore: Silvia Trappa

Titolo: Small Things

Tecnica: Scultura in cartapesta

OPERA UNICA


Formato Opera: 14x20 cm circa


pagamenti sicuri
PAGAMENTI SICURI
consegna veloce
CONSEGNA VELOCE
garanzia
GARANZIA DI AUTENTICITÀ
servizio clienti
SERVIZIO CLIENTI

Silvia Trappa, Small Things

Silvia Trappa è un’artista affermata nel panorama contemporaneo italiano. Nel 2011 viene selezionata per il Padiglione Italia Regione Lombardia alla 54° Biennale di Venezia e, nel corso degli anni, la sua produzione si estende anche alla sperimentazione di tecniche differenti come la scultura in legno

Nelle opere della scultrice trappa, il tema cardine è quello dell’infanzia, metafora del vivere: le sculture leggere di cartapesta affrontano argomenti profondi, come il superamento del ostacoli, la solitudine che aiuta a crescere, l‘inseguimento dei sogni.

Le Small Things sono piccole sculture che rappresentano bambini intenti ad osservare piccoli elementi sparsi nello spazio circostante. L’opera nasce durante il primo lockdown e indaga la nostra percezione del tempo: i bambini invitano a soffermarsi su quelle piccole cose che ad un primo sguardo possono apparire insignificanti.

L’opera interagisce con lo spazio in maniera di volta in volta differente, infatti le sculture possono essere sia appese ad una parete che adagiate su di una superficie orizzontale.

Ogni scultura è venduta insieme ad una bustina contenente dei piccoli elementi circolari adesivi e colorati, che per l'artista simboleggiano le "piccole cose".