SANTESSE E SANTUCCI - VIN SANTO E CANTUCCI

Cari collezionisti, Il 25 maggio inaugureremo presso la nostra galleria una irriverente e ironica mostra come solo noi (e Angelo Barile) sappiamo fare. Una mostra personale di Angelo Barile a cura della nostra amata Alessandra Redaelli, che estasiata dalle opere ha capito il valore e l’importanza di questa mostra.

Una mostra innovativa e che cambia le carte in tavola della lettura della storia dei santi.

Siete abituati a vedere le raffigurazioni di santi martiri sofferenti, tristi e mal ridotti? Bene, qui le cose cambiano.

Le opere di questa mostra aprono le porte ad una rilettura dei martiri conosciuti: non cambiandoli o travisandoli, ma concedendogli la possibilità di essere visti come momenti di gioia di queste persone. Alessandra scrive: “[…] Barile sceglie la strada di una ricerca empatica, andando a rintracciare storie di personaggi che hanno dato tutti se stessi per un’idea e che lo hanno fatto, secondo lui, godendo di un piacere precluso ai più: quello della certezza di essere nel giusto. Il martirio per loro è un premio.”

Un viaggio affascinante che mescola classico e contemporaneo, il quale rispecchia l’arte di Angelo Barile. Uno stile gioioso e colorato tipico della Pop Art impreziosito da un’iconografia rococò, dentro a cornici antiche e moderne di fattura eccelsa, rendono l’artista il giusto messaggero di questa esposizione che esplora la straordinaria e sconosciuta dimensione della gioia nel sacrificio dei Santi Martiri.

Per sottolineare sempre più la semplicità di entrare nella nostra galleria d’arte dalla sera dell’inaugurazione 25 maggio alle ore 18:00 troverete non solo le opere ma anche il proseguo del titolo di questa mostra. VIN SANTO E CANTUCCI

Dopo uno studio attento e varie degustazioni abbiamo trovato il Vin Santo giusto e lo abbiamo vestito di un’etichetta d’autore. Il vino San Colombano (rappresentato anche in un quadro) è disponibile un’edizione limitata di 50 esemplari numerati e firmati dall’artista, conservato in una scatola di legno disegnata una alla volta dall’artista.

Le scenografie per le mostre sono sempre più ricercate ed uniche. L’unione tra opere e ambientazione consente a chi entra in galleria di vivere l’inaugurazione come un'esperienza immersiva: perdendosi nelle opere grazie alla musica, ai profumi e a ciò che accompagna i quadri. Entrerete con noi nel mondo in cui l’artista ha trovato l’ispirazione per raccontare queste storie e sarete accompagnati nel conoscere personalmente questi personaggi, per condividere con loro la gioia di donarsi. In quanto queste anime vanno al di là della santità il messaggio che si vuole far passare è che qualsiasi fatica che viene affrontata nella vita quotidiana è foriera di elevazione spirituale.

Vi ricordiamo che durante l’inaugurazione avrete modo di conoscere l’artista e farvi dedicare le opere acquistate e che domenica 26 maggio saremo aperti!