In Ala Lario con Galp – Galleria La Perla e le ultime tendenze artistiche tra pittura, scultura, grafiche.

A Orticolario 2017 la Galleria Galp ha selezionato, fra i suoi 40 artisti – da Christo a Wharol, da Paolo Fresu a Salvatore Fiume -, alcuni suoi contemporanei in grado di affascinare sia un neofita che si approccia all’arte per la prima volta, sia un collezionista esperto. Il punto di coesione fra questi due pubblici apparentemente distanti è la capacità di riconoscere la bellezza in tutte le sue manifestazioni e forme.

In esposizione a Orticolario 2017 ci saranno i dipinti di Antonio Massa, l’artista ternano dei dolci rosa e dei caldi rossi, dei fiori incantati liberi dal romanticismo eppure pieni di grazia.

Le sculture di Laura Pagliai, i suoi palloncini rossi e i personaggi immobilizzati in un’atmosfera fatta di sogni e meditazione, di attaccamento alla materia.

Le grafiche con ritocco a mano di Federica Porro, la pittrice del caos coloratissimo, pieno di leggerezza in cui i sogni sono saturi di un rosso vivace e un azzurromare e le emozioni si trasformano da impercettibili sensazioni a fisici tratti artistici.

E poi, ancora, nella cornice della splendida di Villa Erba, ci saranno le sculture animate di Silvia Trappa, l’artista bresciana di soggetti borderline, cristallizzati nell’attesa, statici e al contempo incredibilmente vivi, e dalla vivida inquietudine.

A fare da contraltare, Galp esporrà le opere ironiche di Lisandro Rota: donne di boteriana memoria eppur leggere, di una vitalità travolgente.

A portarci artisticamente fra i prati è Giò Mondelli, con i suoi paesaggi dai colori saturi e accesi, un'interpretazione inedita della natura.

Infine, Artheline: la coppia franco-filippina, Arnaud e Adeline, dei crocevia culturali e geografici, dei colori vivaci e delle forme morbide sinonimo di piacere, divertimento e ottimismo.

Vi aspettiamo a Orticolario 2017, dal 29 settembre al 1 ottobre.